Vai a sottomenu e altri contenuti

AL COMUNE DI ILLORAI IN VETRINA ''IL POPOLO DI BRONZO'' - MOSTRA DI ANGELA DEMONTIS

Data evento: 19/10/2018 Luogo: COMUNE DI ILLORAI Categoria: Manifestazioni culturali

ILLORAI. È stata inaugurata mercoledì scorso la mostra ''Il popolo di bronzo'' curata da Angela Demontis. L'artista, ha illustrato al numeroso pubblico il percorso di studio caratterizzato da rigore filologico e immaginazione che ha portato alla realizzazione dell'opera con l'analisi di centinaia di bronzetti nuragici rivenuti in tutta l'isola. La presentazione si è tenuta nella sala Consiliare del Palazzo Comunale, con l'ausilio delle ragazze del Servizio Civile Nazionale che coordinano l'importante evento culturale.

L'esposizione riporta il visitatore indietro a migliaia di anni fa, mostrando la popolazione della Sardegna con riproduzioni a grandezza naturale degli uomini e le donne del periodo nuragico, con i loro vestiti, armi, accessori e gioielli rigorosamente artigianali, con materiali, colori e tecniche plausibili e in uso nell'antichità. Un percorso corredato da numerosi pannelli esplicativi, guiderà il pubblico, con l'assistenza dei volontari del Servizio Civile Nazionle, in questo affascinante viaggio nell'età del bronzo.

L'ingresso è gratuito.

LOCANDINA Formato jpg 1363 kb

Ufficio/Organo: Area Tecnica
Referente: Gianfranco Sanna